MARCHELAND un punto di riferimento per viaggi nelle Marche per celiaci e intolleranti al glutine
Quando si arriva in una nuova Regione vorremmo provare tutte le specialità locali e invece spesso ci si ritrova con il panino confezionato e poco più.
Vorremmo prodotti tipici fatti a mano da cuochi che si prendono il tempo di preparare e cucinare anche senza glutine, ma se non ce lo fa sapere “uno del posto” non sapremo mai dove sono!
Noi di Marcheland vogliamo fare in modo che chi si sente limitato a causa della celiachia, o anche dell’intolleranza al glutine e spesso al lattosio, possa appoggiarsi a qualcuno che conosce il territorio e sia in grado di consigliare un ristorante, un’osteria, una pizzeria.
Il cibo come parte integrante dell’esperienza di viaggio
Il nostro intento è dare una vera assistenza, perché sappiamo di che si tratta: io, Sonia, la fondatrice di Marcheland, sono celiaca, sintomatica e…buona forchetta.
Tra i locali certificati AIC aderenti al circuito Alimentazione fuori casa ce ne sono alcuni ottimi, e altri più standard che non propongono piatti regionali: dopo oltre 20 anni di celiachia, e aver girato mezzo mondo, ne so qualcosa!
Quale vantaggio a prenotare tramite Marcheland
A chi prenoterà tramite noi, anche solo per un week-end, lascerò il mio cellulare affinché ci si possa confrontare e si possa pianificare dove poter mangiare: spesso i ristoranti migliori bisogna prenotarli in anticipo, altrimenti poi non si trova posto, soprattutto il fine settimana.
Ho mappato tutti i locali delle province di Macerata e Ancona, ne conosco parecchi anche di Ascoli e Pesaro, per cui mi sento in grado di poter aiutare e fare la differenza!
Si tratta di un servizio di consulenza gratuita per i nostri Clienti, i pasti non saranno prepagati, ma deciderete senza alcun vincolo cosa ordinare e quanto spendere.
A chi decide di soggiornare a RECANATI aperitivo in Piazza Leopardi
Siamo di Recanati e se passerete di qui vi offriremo un aperitivo nella bella cornice di Piazza Leopardi: davanti ad un bicchiere di vino e un tagliere di ciauscolo, ci faremo due chiacchiere sui locali adatti, ma anche su cosa vedere in zona.
Se avete figli potranno giocare nel paese “amico dei bambini”
Piazza Leopardi, intorno alla statua di Giacomo Leopardi, è zona pedonale: mia figlia è sempre lì, con i pattini o la bici! Recanati aderisce alla rete regionale “città amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”
Se avete bisogno anche di consigli su dove andare a giocare o quali Parchi visitare, abbiamo tanti consigli per i genitori che cercano zone verdi e attrezzate!
Insomma, si potrà girare come “uno del posto”, un vantaggio incredibile per un viaggiatore!
PRENOTA con noi, VI ASPETTIAMO!